News


FINANZE. BORDIN (LEGA): ACQUISTO CREDITI FISCALI, OPZIONI AL VAGLIO

14.02.2023
11:09
(ACON) Trieste, 14 feb - "Le Opposizioni hanno strumentalizzato una questione che ha importanza strategica per le imprese del Friuli Venezia Giulia e che è già oggetto di attenzione da parte dell'Amministrazione regionale".

Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, facendo riferimento all'espressione in merito alla valutazione d'urgenza della proposta di legge 194 sul tema dell'acquisto dei crediti fiscali da parte della Regione.

"Si tratta di una misura che richiede un approfondimento, nonché un confronto con il ministero, poiché la norma ha un articolato che non può essere risolto in tre giorni. Affrettare un tema così delicato in modo frettoloso - continua l'esponente del Carroccio - rischierebbe di renderlo vulnerabile a difficoltà e impedimenti, mentre il nostro obiettivo è quello di raggiungere un testo di legge efficace, attuabile e realizzabile".

"Siamo consapevoli dell'importanza della tematica e anche del fatto che, nel resto d'Italia, le procedure sono ancora aperte e oggetto di un'analisi approfondita. Capisco la necessità delle Opposizione di fare facile demagogia - conclude Bordin - per catturare un po' di attenzione e magari qualche riga sui giornali. Tuttavia, è meglio attendere una misura puntuale e completa piuttosto di una legge farraginosa". ACON/COM/db



Mauro Bordin (Lega)