News


VIABILITÀ. SLOKAR (LEGA): 1,5 MILIONI PER NUOVA ROTONDA CONCONELLO TS

14.02.2023
13:17
(ACON) Trieste, 14 feb - "La parola sicurezza deve tornare di moda sulle nostre strade. A piccoli passi possiamo fare la nostra parte, infatti con un investimento da 1,5 milioni di euro porteremo più sicurezza con la costruzione della nuova rotatoria sulla Sr 58 "della Carniola" in località Conconello nel comune di Trieste".

A riferirlo, in una nota, il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega) che ha presentato alla stampa il progetto definitivo della nuova rotatoria alla presenza del vicesindaco di Trieste, Serena Tonel, del direttore della divisione Nuove Opere di Friuli Venezia Giulia Strade, Luca Vittori, e del progettista Giulio Ossich.

"Parliamo di un'infrastruttura che servirà a mettere in sicurezza un'intersezione particolarmente frequentata e, purtroppo, oggetto già di incidenti. Dato che per lungo tempo ho vissuto in località Conconello - ha aggiunto il leghista - scherzosamente ho intitolato la nuova rotonda che sorgerà "slow-car".

"La mia attività durante la legislatura - ricorda l'esponente di maggioranza - si è contraddistinta per gli interventi in materia di sicurezza sulla strada: penso al divieto di transito ai mezzi pesanti sul tratto del vallone dell'acque fra Gorizia e Monfalcone, oppure all'installazione della segnaletica all'ingresso della grande viabilità e, non ultimo, anche all'impegno per la sicurezza dei motocilisti con il guardrail salvavita".

"Ringrazio il Comune di Trieste e Fvg Strade per la sempre grande attenzione e disponibilità che hanno dimostrato. Il fatto che già dal 2024 partirà il cantiere per questa nuova rotonda è la conferma - conclude Slokar - del grande impegno, trasversale e sinergico, di tutte le amministrazioni verso la viabilità, le nuove opere e le infrastrutture utili alla sicurezza e allo sviluppo del territorio". ACON/COM/li



Al centro, il consigliere regionale Danilo Slokar (Lega)