News


MORTE SANTAROSSA. TURCHET (LEGA): PERSONA DI GRANDE LEVATURA MORALE

15.02.2023
13:52
(ACON) Trieste, 15 feb - "Esprimo le mie condoglianze per la scomparsa di monsignor Angelo Santarossa, persona a cui dobbiamo molto, unendomi al cordoglio dell'intera comunità purliliese".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Stefano Turchet (Lega), aggiungendo che "uomo di grande fede, ha sempre dimostrato di essere un sacerdote molto attento e di grande umanità. Una guida e un riferimento per le comunità non solo di Porcia, ma anche di Spilimbergo e Casarsa, nonché per le parrocchie della Valcellina".

"Nel suo ruolo di cappellano militare del quinto corpo d'armata, della polizia di Stato e dei vigili del fuoco - prosegue l'esponente del Carroccio - è sempre stato prodigo di saggi consigli verso quanti, prima ai tempi della leva militare e poi anche nei periodi successivi, si rivolgevano a lui alla luce della sua preparazione ed esperienza, per un aiuto dato sempre con grande generosità".

"Sempre disponibile e accogliente - conclude Turchet - di lui ricordo anche la sua costante preparazione sui fatti di attualità, anche attraverso interlocuzioni con politici di caratura nazionale. Ci mancheranno d'ora in poi i suoi consigli, insieme alle sue acute e intelligenti riflessioni". ACON/COM/db



Il logo del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia