News


OMNIBUS. BERNARDIS (LEGA): DA REGIONE 400MILA EURO A PISTA ATLETICA GO

15.02.2023
20:03
(ACON) Trieste, 15 feb - "La Regione assegna 400mila euro al Comune di Gorizia da destinare a interventi di riqualificazione del campo d'atletica Ernesto Fabretto".

Lo annuncia in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), primo firmatario e proponente dell'emendamento modificativo all'articolo 26 della proposta di legge 179 "Misure per la semplificazione e la crescita economica".

"L'emendamento che ho presentato accoglie le interpellanze che il sindaco del capoluogo, Rodolfo Ziberna, e le società sportive avevano rivolto per reperire le risorse economiche per il rifacimento di piste e pedane del campo sportivo Fabretto. La Regione - continua l'esponente del Carroccio - mantiene il suo impegno, consapevole del fatto che tale struttura sportiva è un fiore all'occhiello per lo sport regionale e che in vista di GO! 2025 assumerà una centralità sempre più rilevante".

"Le risorse stanziate con la recente concertazione fra Regione e Comune di Gorizia erano pari a 900mila per l'impiantistica sportiva cittadina. Queste risorse - dettaglia Bernardis - copriranno per 500mila euro i lavori di manutenzione straordinaria della piscina comunale, mentre la restante quota parte andrà a favorire l'avvio di un intervento ritenuto prioritario e urgente, quale la pista d'atletica del quartiere di Campagnuzza".

"L'auspicio - conclude Bernardis - è quello di vedere quanto prima nel pieno dello splendore la pista d'atletica per garantire un servizio molto atteso da appassionati e sportivi. Poi chissà che, finalmente, anche Marcell Jacobs possa essere il protagonista dell'inaugurazione dell'impianto a lavori conclusi". ACON/COM/db



Diego Bernardis (Lega)