News


OMNIBUS. MIANI (LEGA): PIÙ GARANZIE A ESTRAZIONE PIETRA ORNAMENTALE

15.02.2023
20:54
(ACON) Trieste, 15 feb - "Abbiamo apportato un'importante modifica all'articolo 19 della legge regionale 12/2016 che introduce una precisazione a beneficio delle cave di pietra ornamentale del territorio".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Elia Miani (Lega), primo firmatario dell'emendamento aggiuntivo collegato alla proposta di legge 179 di misure per la semplificazione e la crescita economica.

"Le attività estrattive di pietra - aggiunge Miani - sono estremamente importanti per il Friuli Venezia Giulia, sia sotto il profilo economico e produttivo, che dal punto di vista del patrimonio culturale e artistico. Con questo presupposti, il mio emendamento consente che le garanzie presenti all'articolo 19 della legge regionale 12/2016 trovino applicazione anche sui singoli lotti funzionali, individuati nel progetto già approvato e non solo sull'intervento complessivamente autorizzato".

"Queste risposte erano molto attese da parte degli operatori del comparto. Si tratta, quindi, di una misura che velocizza e semplifica le attività di chi fa impresa sul nostro territorio, ciò si traduce - conclude il consigliere - in migliori e aggiuntive opportunità lavorative ed economiche". ACON/COM/rcm



Elia Miani (Lega)