News


OMNIBUS. BORDIN (LEGA): IMPIANTO NORMATIVO DÀ RISPOSTE A FVG

15.02.2023
22:51
(ACON) Trieste, 15 feb - "La pdl che abbiamo approvato è un buon lavoro, che sicuramente ha pagato l'iter velocizzato dovuto alla prossima scadenza elettorale ma che, grazie agli emendamenti, è comunque stato oggetto di un importante approfondimento".

Lo ha dichiarato, in una nota, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale, Mauro Bordin, a proposito della pdl n.179.

"La dialettica e il confronto che hanno contraddistinto la legislatura, sono stati protagonisti anche dalla omnibus. Ciò è normale - ha affermato il leghista - poiché fa parte del processo democratico".

"Dal nostro punto di vista abbiamo fatto il massimo e previsto importanti misure per sostenere e sviluppare l'economia del mare, contrastare l'usura, favorire la semplificazione edilizia, la crescita e lo sviluppo. In conclusione - prosegue l'esponente del Carroccio - quello votato dall'Aula è un quadro normativo che termina la legislatura con interventi significativi e una manutenzione normativa importante".

In chiusura il capogruppo Bordin ha rivolto un ringraziamento al "presidente Fedriga, alla Giunta e in particolare all'assessore Roberti che ha fatto da collegamento fra l'Esecutivo e il Consiglio. Un grazie - ha concluso Bordin - al presidente Zanin per la disponibilità, a tutto il personale della Regione e allo staff del Gruppo Lega che ha sostenuto il nostro lavoro in Consiglio regionale". ACON/COM/li



Mauro Bordin (Lega)