News


LAVORO. POLESELLO (LISTA FEDRIGA): IL PD CONTINUA A DENIGRARE IL FVG

11.04.2023
19:31
(ACON) Trieste, 11 apr - "È gravissimo il fatto che alcune notizie estremamente positive vengano distorte dai vertici regionali del Partito democratico per denigrare il tessuto produttivo e lavorativo della nostra regione".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Simone Polesello (Lista Fedriga), aggiungendo che "ancor più dopo la sonora sconfitta in occasione delle elezioni regionali, il segretario regionale del Pd, Renzo Liva, non perde occasione per denigrare il Friuli Venezia Giulia".

"Secondo i dati di Ires Fvg, infatti, l'anno scorso le nuove posizioni nel settore privato sono aumentate del 12,4% con quasi 18mila nuovi posti di lavoro e una crescita delle assunzioni a tempo indeterminato del +25,8%. Notevolmente aumentati - prosegue l'intervento - anche i contratti stagionali +20,5%, a testimonianza del buon andamento del comparto turistico".

"Nonostante la narrativa disfattista del Pd, quindi, i dati parlano chiaro: in Friuli Venezia Giulia il tasso di occupazione continua a crescere. Il nostro impegno - conclude Polesello - è quello di rinnovare l'impegno e le scelte di buon senso per valorizzare e favorire la crescita economica e sociale del nostro territorio". ACON/COM/db



Simone Polesello (Lista Fedriga)