News


MIGRANTI. CALLIGARIS (LEGA): CPR, INCIVILI ACCUSE HONSELL ALLA POLIZIA

26.04.2023
10:24
(ACON) Trieste, 26 apr - "Le accuse del consigliere Honsell alla Polizia e alle Istituzioni sono incivili e non degne di uno Stato di diritto. È inaccettabile che un eletto in Consiglio regionale infanghi l'operato della Polizia, abbracciando aprioristicamente, senza dubbi e senza esitazioni il racconto di un pregiudicato, già conosciuto come protagonista di atti violenti e di disordini in altri centri di permanenza".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Antonio Calligaris (Lega), aggiungendo che "in un Paese civile, le Istituzioni con gli uomini e le donne che le servono non possono valere meno di chi delinque. È ora di porre fine a questi continui, gratuiti e, in questo caso, surreali attacchi a chi lavora per difendere e garantire la sicurezza di tutti noi".

"Ricordo al consigliere Honsell - conclude Calligaris - che noi consiglieri giuriamo di svolgere il nostro ufficio per il bene inseparabile dello Stato e della Regione. Non credo questo voglia dire mettere in discussione le Istituzioni del Paese a favore di pregiudicati e illegali. Su questo punto, se non è in grado di tener fede al suo giuramento, il consigliere dovrebbe riflettere sulle sue dimissioni". ACON/COM/db



Antonio Calligaris (Lega)