News


NUOVO CONSIGLIO FVG. RUSSO CONFERMATO VP: AUSPICO MAGGIORE SINTONIA

26.04.2023
15:38
(ACON) Trieste, 26 apr - Per Francesco Russo, rieletto oggi vicepresidente del Consiglio regionale nel corso della prima seduta della XIII legislatura, quest'ultima inizia auspicando che "si possa lavorare un po' meglio e un po' più in sintonia tra Maggioranza e Opposizione per il bene della regione tutta".

Russo si è detto "orgoglioso di rappresentare ancora Trieste" ma ha anche fatto notare come "in questo Consiglio le donne siano pochissime", annunciando di aver intenzione di ripresentare la legge sulla doppia preferenza di genere. Inoltre, tra i "molti altri argomenti da affrontare", ha proseguito il consigliere, "al primo posto ci sono le difficoltà economiche che le tante famiglie di questa regione stanno vivendo".

Sulla legge elettorale, invece, Russo ha fatto notare come "tutte siano perfettibili e abbiano i propri difetti. Tuttavia - ha concluso - questa garantisce una buona rappresentanza anche alle opposizioni e da, giustamente, voce a tutte le minoranze e a tutte le parti della regione". ACON/SP-fc



Il confermato vicepresidente del Consiglio regionale, Francesco Russo