News


ALPINI. NOVELLI (FI): ATTACCO VOLGARE E SQUALLIDO PRIMA DELL'ADUNATA

04.05.2023
13:20
(ACON) Trieste, 4 mag - Denuncia "l'ennesimo attacco volgare, squallido e inaccettabile contro gli alpini", richiede "l'immediato ritiro di qualsiasi foglio che propali insulti o offese a un Corpo di cui andiamo orgogliosi" e confida che "dalla politica arrivi una condanna unanime. Stop al tiro al piccione contro chi, storicamente, ha reso un servizio prezioso e fondamentale per la comunità". Così, in una nota, Roberto Novelli, consigliere regionale di Forza Italia, nel commentare il manifesto affisso in via Melegnano a Udine, dal titolo "Alpini, uomini del fare (male)".

"Si tratta di un attacco che più che provocatorio, appare irricevibile e disgustoso. Evito di ripetere quanto riportato dal manifesto - aggiunge il consigliere forzista - perché ci proietta verso una dimensione surreale. Mi limito a una considerazione: a ridosso dell'adunata, un gesto del genere fa ribollire il sangue".

"Periodicamente - conclude Novelli - assistiamo ad attacchi scomposti e dileggianti contro gli alpini. Mi auguro che almeno in questa circostanza tutte le forze politiche prendano una posizione chiara e inequivocabile. Spero che non arrivi qualche esponente della sinistra antagonista che presti il fianco a queste iniziative inqualificabili. E chiedo di attivare ogni forma di controllo per risalire alla paternità di questo gesto indecoroso". ACON/COM/mt



Roberto Novelli (Forza Italia)