News


SCUOLA. BORDIN A MARTIGNACCO: SOSTEGNO A STUDENTI E REALTÀ FORMATIVE

04.05.2023
18:59
(ACON) Martignacco (Ud), 4 mag - Il mondo della scuola sempre più al centro dell'attenzione del Consiglio regionale. È la certezza ribadita dal nuovo presidente dell'Assemblea legislativa, Mauro Bordin, intervenuto stasera alla festa finale del progetto "Città Fiera premia la tua classe", all'interno dell'omonimo centro commerciale di Torreano di Martignacco.

Il Consiglio regionale è infatti ente patrocinatore dell'iniziativa, che nella sua nona edizione ha visto la partecipazione di oltre 800 classi, 25 delle quali si sono viste attribuire un riconoscimento.

"È bellissimo vedere una platea così - si è rivolto ai giovanissimi premiati il presidente dell'Aula -. Il Consiglio regionale in questi anni si è impegnato con azioni concrete a sostegno degli aspetti didattici e organizzativi delle realtà scolastiche e sono convinto che saprà continuare questo lavoro, stando vicino a studenti, insegnanti e famiglie".

Bordin ha quindi espresso il suo grazie "al Città Fiera, che ha saputo dar vita a un'iniziativa di pregio, capace anche di valorizzare la lingua friulana grazie alla collaborazione con Arlef". Il presidente ha inoltre assicurato che "le istituzioni sono presenti e porteranno avanti il loro impegno per costruire una sempre più forte sinergia tra pubblico e privato".

Bordin ha quindi concluso con un saluto finale ai bambini: "Ragazzi siete stupendi: continuate così, divertitevi, imparate e studiate".

Alla serata hanno partecipato anche il fondatore e patron del Città Fiera, Antonio Maria Bardelli, e l'assessore alla Cultura del Comune di Martignacco, Valentina Bordet. ACON/MT-fa



Il presidente Mauro Bordin (a destra) sul palco della manifestazione 'Città Fiera premia la tua classe'
Mauro Bordin (primo da sinistra) assieme all'assessore comunale di Martignacco, Valentina Bordet, e ad Antonio Maria Bardelli del 'Città Fiera'
Il presidente Bordin in prima fila (a destra) nel corso dell'affollata cerimonia di premiazione