News


AMBIENTE. BERNARDIS (FP): BANDIERA BLU CONFERMA GRADO ECCELLENZA FVG

12.05.2023
13:04
(ACON) Trieste, 12 mag - "Il riconoscimento della 35^ Bandiera Blu a Grado è la certificazione della qualità delle acque di balneazione e dei servizi offerti nella località, che si conferma meta turistica di eccellenza in Italia".

Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente) commentando positivamente il riconoscimento internazionale conferito dalla Foundation for Environmental Education alle località costiere del territorio provinciale di Gorizia.

"Oltre alle spiagge dell'Isola del Sole, anche gli approdi di Porto San Vito e la Darsena San Marco a Grado e la Marina a Monfalcone hanno ricevuto la Bandiera Blu - rimarca Bernardis -. Possiamo essere orgogliosi di questi risultati dato che come Regione stiamo mettendo in campo importanti risorse per valorizzare ulteriormente lo sviluppo del turismo, della nautica e dell'economia del mare".

Il consigliere Bernardis quindi conclude: "Oltre agli investimenti da più di 17 milioni di euro per il nuovo Polo Termale che renderà Grado un fiore all'occhiello dell'offerta turistica del Friuli Venezia Giulia, è doveroso ricordare che la Regione ha stanziato complessivi 1,2 milioni di euro nel 2023 per i dragaggi a Grado, compreso l'intervento concluso lo scorso gennaio delle idrovie e di accesso alla marina della Società Marina Azzurra proprio in porto San Vito". ACON/COM/mt



Diego Bernardis (Fedriga Presidente)