News


ANTIMAFIA. DI BERT (FP): OSSERVATORIO, FUORI LUOGO INTERVENTO CAPOZZI

18.05.2023
16:12
(ACON) Trieste, 18 mag - "Un intervento gratuito e fuori luogo". Con queste parole il consigliere regionale, Mauro Di Bert, capogruppo di Fedriga Presidente, commenta, in una nota, le dichiarazioni della consigliera Rosaria Capozzi (M5S), "tese a screditare - scrive il capogruppo di Maggioranza - l'operato di un istituto fondamentale come l'Osservatorio regionale antimafia, chiedendo attraverso un'interrogazione se sia stata prodotta la relazione annuale".

"Se la consigliera si fosse informata, avrebbe appreso, dagli uffici preposti, che la relazione è stata depositata lo scorso 21 marzo, proprio come previsto dall'art. 2, lettera e) della legge 21/2017".

"Alla consigliera Capozzi sfuggono, probabilmente, alcuni aspetti legati al periodo pre e post elettorale - prosegue Di Bert -: il Consiglio regionale si è riunito per l'ultima volta il 24 febbraio, ultimo giorno utile per convocare l'assemblea prima del voto. E successivamente, come previsto dal regolamento regionale, si è riunito per gli adempimenti connessi alle elezioni. Aspetti articolati e necessari che hanno inevitabilmente imposto un'attesa per tutti gli altri argomenti non connessi al rinnovo dell'assemblea. Non abbia motivo di dubitare che, non appena a regime, sarà svolto anche questo adempimento".

"Colgo l'occasione - conclude il capogruppo - per ribadire l'importanza di tale organismo e per rinnovare il mio apprezzamento per l'operato svolto dai componenti dell'Osservatorio, nel tenere costantemente aperto un focus sul fenomeno delle infiltrazioni che purtroppo, già da tempo, interessano anche la nostra regione". ACON/COM/fa



Mauro Di Bert, capogruppo di Fedriga Presidente