News


TURISMO. HONSELL (OPEN FVG): INTERROGAZIONE SU RITARDI GRADUATORIE

18.05.2023
18:24
(ACON)Trieste, 18 mag - "Abbiamo presentato un'interrogazione al Consiglio regionale per segnalare e cercare di conoscere le cause del gravissimo ritardo nella definizione delle graduatorie del bando per i contributi relativi ai "progetti mirati, manifestazioni e iniziative promozionali finalizzati alla promozione turistica del territorio".

Così, in una nota, il consigliere regionale di Open Sinistra FVG. "Ogni anno per queste finalità vengono aperti bandi regionali, la cui scadenza è il 31 gennaio 2023 - spiega -. Ma ad oggi non sono ancora state comunicate le graduatorie e le assegnazioni ai singoli operatori che, dunque, cominciano ad avere enormi difficoltà nel pianificare le attività previste per l'estate".

Honsell dunque continua: "Questi pesanti ritardi, che rischiano di compromettere gravemente le attività dei diversi soggetti interessati, sono incomprensibili in quanto gli uffici e il Comitato di valutazione delle iniziative per la promozione turistica hanno già esperito le valutazioni sulle singole istanze per il 2023 da molto tempo".

"Le assegnazioni sembrano essere ferme per la valutazione finale da parte dell'assessore Bini che, in modo apparentemente soggettivo e dunque arbitrario, assegnerà in forma definitiva tali fondi - conclude il consigliere di Open Sinistra FVG -. Con l'interrogazione chiediamo dunque quali siano le azioni che si intende mettere in atto per cercare di limitare i tempi della comunicazione per i futuri bandi e rendere più trasparenti i criteri". ACON/COM/mt



Furio Honsell (Open Sinistra Fvg)