News


PROVINCE. BERNARDIS (FP): PD DIVISO, MARTINES SOSTIENE ENTI INTERMEDI

22.05.2023
17:07
(ACON) Trieste, 22 mag - "Quanto proposto da Martines è esattamente il disegno di legge di questa maggioranza. Sarebbe opportuno che all'interno del Partito Democratico trovassero una linea comune, visto che hanno sempre rimarcato che la Regione potrebbe fare tutto e che le Province non servono".

Così, in una nota, il consigliere regionale Diego Bernardis (gruppo Fedriga Presidente) in risposta alla nota del consigliere dem Francesco Martines in merito al ritorno delle Province in Friuli Venezia Giulia.

"A Martines sarebbe bastato chiedere ai suo colleghi di partito, Iacop o Russo, per sapere quanto abbiamo discusso a proposito dell'alleggerimento della Regione e delle funzioni da demandare agli enti intermedi. Se oggi ci troviamo senza Province - continua il consigliere di Maggioranza - è a causa dell'ex presidente Serracchiani, l'unica in Italia a eliminarle dallo Statuto regionale".

"In conclusione - chiosa Bernardis - rivolgo i miei migliori auguri di buon lavoro al capogruppo del Pd, Diego Moretti, che dovrà tenere insieme un gruppo con posizioni diametralmente opposte sul tema". ACON/COM/fa



Diego Bernardis (Fedriga Presidente)