News


COMMISSIONI. BULLIAN-LIGUORI (PATTO-CIV): BENE VICEPRESIDENZA III E V

23.05.2023
18:30
(ACON) Trieste, 23 mag - Soddisfazione da parte dei consiglieri del Patto per l'Autonomia-Civica Fvg Enrico Bullian e Simona Liguori per l'elezione, rispettivamente, a vicepresidenti della V e della III Commissione. I due consiglieri, in una nota, assicurano di essere pronti a garantire "il massimo impegno sui temi di competenza degli organi regionali".

"Sosteniamo l'idea di una Regione decentrata che punti a recuperare il rapporto tra territori e cittadini e che sappia supportare gli enti locali mettendoli nelle condizioni di garantire i servizi e di spendere le risorse disponibili - dichiara Bullian -. Lavorerò perché lo sport diventi sempre più strumento di inclusione sociale". Il consigliere infine aggiunge: "La presidenza e la vicepresidenza della Commissione a due esponenti della circoscrizione di Gorizia è garanzia di attenzione a GO!2025, appuntamento chiave per la nostra regione che richiede investimenti duraturi e caratterizzanti per il territorio".

La consigliera Liguori punta l'attenzione sulle tante criticità della sanità regionale: "Le carenze di organici che costringono a turni massacranti, le difficoltà dei medici di medicina generale, delle guardie mediche e della sanità territoriale e le liste d'attesa infinite sono problemi che vanno affrontati immediatamente e risolti". ACON/COM/mt



Enrico Bullian (Patto - Civica), secondo da sinistra
Simona Liguori (Patto-Civica), prima da sinistra