News


SALONE LIBRO. MARCOLIN: DA CONFERENZA CRPO SOSTEGNO A ROCCELLA

25.05.2023
15:30
(ACON) Trieste, 25 mag - Ritorna sulle minacce verbali ricevute sabato scorso, 20 maggio, dalla ministra di Famiglia, Natalità e Pari opportunità, Eugenia Roccella, al Salone del Libro di Torino, la presidente della Commissione regionale pari opportunità (Crpo Fvg), Dusy Marcolin, che è presidente anche della Conferenza che rappresenta tutte le Crpo regionali e delle Province autonome d'Italia.

Ed è proprio quest'ultima che "all'unanimità - fa sapere la Marcolin in una nota - ha voluto mandare un messaggio di solidarietà alla ministra Roccella per gli incresciosi fatti avvenuti a Torino in occasione del Salone del Libro. La Conferenza ha stigmatizzato fortemente quanto accaduto, sottolineando che il comportamento tenuto dai contestatori ha violato un diritto fondamentale, cardine anche della Carta costituzionale, quale il diritto di parola".

"Nel luogo deputato al dialogo, all'ascolto, alla scoperta e al confronto - rimarca la presidente a nome di tutte le colleghe - è mancato l'ingrediente principale: il rispetto. Un comportamento del genere non giustifica nessuna battaglia". ACON/COM/rcm



Dusy Marcolin (Crpo Fvg)