News


GO!2025. BERNARDIS (FP): MORETTI E FASIOLO SMENTISCONO LINEA PD

25.05.2023
15:42
(ACON) Trieste, 25 mag - "Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Diego Moretti, e la sua collega Laura Fasiolo sembrano discostarsi dalla linea politica del loro partito riguardo a GO!2025. Fino a pochi giorni fa, i dem accusavano il Comune di Gorizia di essere sotto il controllo della Regione, mentre oggi invocano un commissario regionale con poteri speciali".

Così la nota del consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga presidente) che, in risposta a un comunicato dei democratici Laura Fasiolo e Diego Moretti riguardo alle strategie di sviluppo per GO!2025 che vede insieme Nova Gorica e Gorizia, aggiunge: "Se non fosse che si tratta della capitale europea della cultura, potrei addirittura pensare a uno scherzo per nulla riuscito".

"Oltre a tentare di bloccare tutte le opere e gli investimenti che, grazie al presidente Fedriga, abbiamo portato nel capoluogo isontino, come ad esempio i fondi per Borgo Castello, il Pala Bigot e il parcheggio di via Manzoni, è evidente - continua Bernardis - che i rappresentanti del Pd adottano anche un approccio poco costruttivo, dicendo una cosa e poi scrivendone un'altra".

"Su un'opportunità di così grande interesse come GO!2025, è doveroso collaborare fra tutti i partiti per cogliere le occasioni di crescita economica, promozione culturale e valorizzazione del patrimonio locale, garantendo benefici duraturi anche oltre l'anno della capitale europea della cultura. Per questo - conclude l'esponente del Gruppo Fedriga presidente - auspicherei in futuro meno demagogia e una maggiore propensione al dialogo e alla cooperazione, anche da parte del Pd di Moretti e Fasiolo". ACON/COM/rcm



Diego Bernardis (Fp)