News


MIGRANTI. MORETUZZO-BULLIAN (PATTO-CIV): CR VISITI SUBITO CPR GRADISCA

25.05.2023
18:36
(ACON) Trieste, 25 mag - "Le immagini giornalistiche diffuse dalla trasmissione televisiva Piazza Pulita che riguardano il Centro di permanenza per i rimpatri (Cpr) di Gradisca d'Isonzo sono l'ennesima indicazione di una situazione che deve essere chiarita e non può ulteriormente essere tollerata"

Lo afferma in una nota il capogruppo del Patto per l'Autonomia-Civica Fvg, Massimo Moretuzzo, evidenziando che "già nella scorsa legislatura ho chiesto più volte una risposta rispetto ai segnali di grave disagio che periodicamente arrivano dalla struttura di Gradisca d'Isonzo, senza avere alcuna risposta dalla Giunta".

"Intendiamo chiedere al presidente della VI Commissione consiliare, Novelli - anticipa il consigliere regionale di Patto-Civica, Enrico Bullian - di promuovere urgentemente una visita al Cpr da parte dei membri della Commissione competente in materia. La gestione dei flussi migratori e il tema dell'accoglienza - aggiunge - sono questioni complesse che non possono essere affrontate con slogan e semplificazioni stereotipate, come troppo spesso avviene anche da parte di chi ha responsabilità di governo". ACON/COM/red



Massimo Moretuzzo (Patto-Civica)
Enrico Bullian (Patto-Civica)