News


PARI OPPORTUNITÀ. CONVEGNO CRPO IL 30/5 A UD SU EDUCAZIONE FINANZIARIA

27.05.2023
11:00
(ACON) Trieste, 27 mag - "Le donne sono le più colpite dalle disuguaglianze economiche che caratterizzano il nostro Paese. Nel campo finanziario, il 52,7% dichiara di avere una conoscenza base e il 18,2% di non saperne proprio nulla".

Così la nota della presidente della Commissione regionale pari opportunità Fvg, Dusy Marcolin, convinta che "analizzare le motivazioni di tale fenomeno è fondamentale ai fini dell'indipendenza, della parità, per prevenire situazioni di difficoltà che nascono proprio da una scarsa preparazione in campo economico, contrattuale e societario. La strada giusta è fare sistema con gli attori istituzionali e con i professionisti per mettere in campo strumenti e azioni coordinate a supporto delle donne in un processo di consapevolezza del proprio valore, nonché sostenerle nell'impegno ad aumentare le proprie conoscenze in tale ambito".

La Crpo Fvg ha, quindi, organizzato per il 5 maggio prossimo, a Udine, presso la sala Pasolini della sede della Regione, in via Sabbadini 31, a cominciare dalle 14.30, un convegno dal titolo "Educazione finanziaria e uguaglianza di genere" a cui interverranno il presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, l'assessore regionale a Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca, Università e Famiglia, Alessia Rosolen, le esperte in materia Claudia Segre, Gabriella Dibenedetto, Federica Parri, Maddalena Ferri e Francesca Mauro. Moderatrice, sarà Donatella Bianchettin.

Le iscrizioni avvengono tramite e-mail all'indirizzo cr.organi.garanzia@regione.fvg.it. Per ulteriori informazioni, si può contattare il Servizio organi di garanzia del Consiglio regionale, in piazza Oberdan 5 a Trieste, telefono 040 3773957 oppure 040 3773834. ACON/COM/rcm



La locandina dell'evento