News


MEDIOCREDITO. MORETUZZO (PATTO-CIV): FARE LUCE SU RAPPORTI CON BINI

27.05.2023
12:04
(ACON) Trieste, 27 mag - "L'assessore Bini chiarisca in Aula i termini dell'acquisto delle proprietà di Mediocredito di cui si è avuta notizia dalla stampa".

Lo chiede in una nota il capogruppo di Patto per l'Autonomia-Civica Fvg, Massimo Moretuzzo, rifacendosi alle notizie stampa sull'acquisto da parte dell'assessore regionale ad Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, di immobili di proprietà di Mediocredito.

"Posta la verifica della correttezza formale delle procedure di acquisto da parte dell'assessore - incalza Moretuzzo - questa vicenda comunque pone una serie di questioni di opportunità che devono essere immediatamente chiarite".

"L'assessore Bini e il presidente Fedriga - si chiede l'autonomista - ritengono corretto che un esponente della Giunta regionale acquisti un bene immobiliare ceduto con trattativa privata da parte di un ente partecipato dalla stessa Regione? Quali erano i rapporti dell'assessore alle Attività produttive con Mediocredito nel periodo in cui questa trattativa si è svolta? Il presidente Fedriga era a conoscenza della trattativa?".

"Queste e altre domande - conclude Moretuzzo - hanno bisogno di trovare velocemente risposta da parte dell'assessore e del presidente della Giunta regionale. Per parte nostra attiveremo tutti gli strumenti a disposizione del Consiglio regionale affinché chiarezza sia fatta". ACON/COM/red



Massimo Moretuzzo (Patto-Civica)