News


ALPINI. GRUPPO FDI: DA SEMPRE FONTE DI GRANDE ORGOGLIO PER LA REGIONE

31.05.2023
13:38
(ACON) Trieste, 31 mag - "Gli alpini non sono solo, da sempre, fonte di grande orgoglio per la Regione e per la Nazione ma incarnano anche i valori della solidarietà, del coraggio, dell'abnegazione per l'amor di Patria. Ideali nei quali ci riconosciamo come gruppo, come partito e come persone".

Il gruppo Fratelli d'Italia, con il presidente Claudio Giacomelli e i consiglieri Alessandro Basso, Markus Maurmair, Igor Treleani e Stefano Balloch, esprime in una nota la propria gratitudine nei confronti degli Alpini, celebrati oggi nel corso della seduta del Consiglio regionale.

"Da sempre il Friuli Venezia Giulia, anche grazie alle penne nere, ha rappresentato un punto di riferimento: - proseguono nella nota consiglieri di Fratelli d'Italia - la loro presenza e il loro contributo è stato determinante nei periodi più difficili dell'Italia, riuscendo a risollevare situazioni drammatiche, non solo durante le guerre e nel terremoto che ci colpì duramente, ma anche nelle emergenze più recenti come il sisma che colpì L'Aquila e poi il centro Italia, passando per la recente alluvione in Emilia Romagna".

"Solo poche settimane fa abbiamo assistito all'Adunata a Udine - concludono -: quella straordinaria partecipazione è la riprova di quanto oggi abbiamo ancor più bisogno di condividere e lodare il loro operato, per la capacità di renderci unici, uniti nella protezione di ciò che più amiamo e per quel senso di appartenenza raffigurato dalla nostra bandiera italiana". ACON/COM/mt



Il capogruppo di Fratelli d'Italia, Claudio Claudio Giacomelli (Fratelli d'Italia) in un intervento in Aula