News


LAGUNA. GRUPPO MISTO: ASSESSORE BINI IN SILENZIO SOLO SU ACCIAIERIA

01.06.2023
16:29
(ACON) Trieste, 1 giu - "Difendere l'indifendibile è sempre complicato ma uno sforzo l'assessore poteva farlo e invece, in una lunga intervista rilasciata ai media locali dopo la conferenza stampa delle Opposizioni che chiedono a gran voce le sue dimissioni, Bini non ha detto una sola parola sulla vicenda lagunare". A sottolinearlo, in una nota, è la consigliera regionale Rosaria Capozzi del Movimento 5 Stelle, prima firmataria di una mozione di censura sottoscritta dai colleghi del Gruppo misto Serena Pellegrino (Avs) e Furio Honsell (Open).

"Capiamo l'imbarazzo dell'assessore, anche perché una sua difesa sulle delibere che hanno dato il via libera a spese quasi milionarie per l'insediamento dell'acciaieria in Aussa Corno -ricordano i consiglieri del gruppo Misto - equivarrebbe a un attacco pesante del sindaco Mauro Popesso di Marano Lagunare".

"Il consiglio comunale maranese ha infatti votato all'unanimità un ordine del giorno - concludono Capozzi, Pellegrino e Honsell - con cui si chiede alla Regione la rettifica di quanto riportato in una delibera proposta da Bini, di concerto con l'assessore all'Ambiente Scoccimarro, che non sarebbe corrispondente e conforme a quanto espresso dall'amministrazione lagunare. Sarà interessante vedere cosa dice Bini su questo". ACON/COM/fa



Rosaria Capozzi (M5S) accanto ai colleghi del gruppo Misto Serena Pellegrino (Avs) e Furio Honsell (Open)