News


PRIDE FVG. NOVELLI (FI): BASTA USARE OMOFOBIA COME ARMA DI RICATTO

06.06.2023
17:23
(ACON) Udine, 6 giu - "Siamo al paradosso. Chi non cede ai ricatti morali di alcuni gruppi organizzati viene accusato di omofobia e criminalizzato. Facciamo chiarezza: si può essere favorevoli o contrari a qualsiasi iniziativa ma rivendichiamo il diritto a prendere posizione in modo democratico e libero".

Così in una nota Roberto Novelli, consigliere regionale di Forza Italia, nel puntualizzare che "è legittimo che i soggetti che fanno riferimento al Pride Fvg siano anticattolici, militanti dell'estrema sinistra e duramente polemici contro qualsiasi livello di governo retto dal Centrodestra, ma è altrettanto ragionevole che le istituzioni scelgano di non concedere il patrocinio, pur senza impedire il regolare svolgimento della manifestazione. A questo proposito, ci troviamo perfettamente in linea con quanto dichiarato dal sindaco di Gorizia, Rodolfo Ziberna".

"Su questo tema- spiega ancora Novelli - assistiamo a un sottile quanto cinico ribaltamento dello schema: una minoranza molto abile cerca di imporre un modello con metodi ruvidi e, ricevuto il diniego, aziona la leva del vittimismo, con l'aggravante della discriminazione omofoba. Noi siamo orgogliosi dei nostri valori e non cediamo ai tentativi intimidatori di chi vuole inculcare modelli sociali alternativi, spaziando dalla sessualità alla rimozione dei simboli religiosi cristiani. Massimo rispetto per la comunità Lgbtqia+: naturalmente, confidiamo che il rispetto sia reciproco - conclude il consigliere di Forza Italia - e nessuno tenti giochetti subdoli e inventi accuse gravi e offensive". ACON/COM/fa



Roberto Novelli (Forza Italia)