News


SPORT. BUNA (LEGA): CORDENONS, NUOVA PALESTRA PER SODALIZI TERRITORIO

10.06.2023
14:35
(ACON) Trieste, 10 giu - "Inaugurare un nuovo edificio, e soprattutto una palestra per le associazioni del territorio, è un momento sempre emozionante".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Lucia Buna (Lega), facendo riferimento alla nuova palestra di Cordenons e aggiungendo che "questa struttura ha avuto un iter lungo e tribolato: basti pensare che era stata ideata e avviata per la realizzazione del primo lotto nel lontano 2009 per 900.000 euro finanziati dalla Regione. Grazie, poi, a un ulteriore contributo regionale di 800.000 euro, oltre a 120.000 euro di fondi comunali, alla fine del 2021 erano ripresi i lavori di completamento che sono terminati qualche mese fa".

"Oltre a questo, un bando regionale (vinto per 300.000 euro) - aggiunge l'esponente del Carroccio - permetterà di dotare la struttura di un impianto fotovoltaico da 100 kW che la renderà quasi autosufficiente dal punto di vista energetico".

"È giunto il momento per questa palestra - conclude Buna - di cominciare finalmente a vivere come tale, offrendo tra l'altro al suo interno una grande novità per la nostra Regione: un campo di beach volley usufruibile per tornei e allenamenti, sport non più minore, che porta lustro al nostro territorio". ACON/COM/db



Lucia Buna (Lega)