News


NAUTICA. SPAGNOLO (LEGA): 50° CICUTTIN, IMPRESA STORICA BASSA FRIULANA

10.06.2023
16:48
(ACON) Trieste, 10 giu - "Un importantissimo traguardo, questo dei 50 anni di attività. Una meta che, tuttavia, si rivela anche un importante momento di crescita, giacché oggi celebriamo, oltre al mezzo secolo, lo sviluppo e il futuro di questa importante azienda con l'apertura della sede di Latisana".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), facendo riferimento "ai festeggiamenti per i 50 anni della Nautica Cicuttin (storica e innovativa realtà con sede a Lignano Sabbiadoro in via Del Girasole e magazzino a Ronchis), attraverso l'inaugurazione della nuova sede di Latisana in via monte Bernadia".

Oltre all'esponente del Carroccio, alla cerimonia hanno partecipato anche il sindaco di Latisana, Lanfranco Sette, quello di Lignano, Laura Giorgi, il comandante dell'Ufficio locale Marittimo della Guardia costiera di Lignano Sabbiadoro, luogotenente Pietro D'Andria, e il presidente di Lisagest, Manuel Rodeano. Presenti numerosi imprenditori, operatori, colleghi e amici, nonché il parroco don Rinaldo Geussi, che ha impartito la benedizione.

"Nautica Cicuttin - evidenzia l'intervento - è fra le prime realtà nautiche di Lignano Sabbiadoro e opera nel settore dal 1972. Nasce come officina meccanica guidata dal titolare Luigi che, affiancato poi dal figlio Michele e dalla famiglia, si è affermato nel diporto come assistenza autorizzata Mercury Mercruiser e come concessionario di importanti marchi del settore nautico".

Spagnolo conclude rivolgendo "un grande ringraziamento alla famiglia Cicuttin e agli imprenditori che hanno fatto la storia e che continuano a determinare la crescita del territorio e del settore della nautica, comparto strategico e importantissimo per la Regione Friuli Venezia Giulia e, in particolare, per questo territorio della Bassa friulana". ACON/COM/db



Maddalena Spagnolo (Lega) protagonista del taglio del nastro