News


MORTE BERLUSCONI. MAURMAIR (FDI): INCOMMENTABILI ALCUNE FRASI COLLEGHI

12.06.2023
18:24
(ACON) Trieste, 12 giu - "Spiace veramente apprendere di note e puntualizzazioni sulla morte di Silvio Berlusconi. Neppure nelle ore successive alla notizia della sua scomparsa hanno il pudore di un silenzio dovuto nel momento di maggiore sofferenza per la sua famiglia e per tutti coloro che in questi anni si sono impegnati con lui dando vita al progetto di un centrodestra liberale e democratico".

Così, in una nota, il consigliere di Fratelli d'Italia, Markus Maurmair, a commento delle parole del "collega Martines, come pure ad altri esponenti di una certa sinistra festante per la scomparsa del presidente di Forza Italia".

"A loro mi preme ricordare - scrive il consigliere nella nota - quanto dichiarato dal capogruppo in Consiglio regionale del Pd, Diego Moretti, ben più sensibile e attento, che ha sottolineato come "comunque la si pensi e da avversario, Berlusconi è stato un protagonista della politica italiana degli ultimi trent'anni. La sua azione, nei vari settori che lo hanno visto impegnato, ha lasciato un'impronta nel nostro Paese...".

Maurmair quindi conclude: "Leggere di valutazioni, che paiono sentenze, sull'esito di un'esperienza politica di 30 anni che solo la storiografia potrà dare tra molti anni, sa di una ricerca di distinzione che in questi momenti poteva e può essere lasciata a se stessa e che non merita ulteriori commenti". ACON/COM/mt



Il logo del Cr Fvg