News


MANOVRA. MORETTI (PD): BASTA SLOGAN, AUSPICHIAMO VERO CAMBIO DI MARCIA

12.06.2023
18:41
(ACON) Trieste, 12 giu - "In attesa di leggere il ddl che sarà depositato nei prossimi giorni e a fronte di una manovra di assestamento di 652 milioni, dove quasi il 20 per cento viene occupato dalla sanità a conferma che non tutto va bene, pare che la Giunta Fedriga bis non vada al di là delle belle parole. Il nostro giudizio resta tuttavia sospeso, in attesa di vedere le singole norme proposte, con l'auspicio che si vada oltre gli slogan".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pd, Diego Moretti, esprimendo un primo commento alla manovra finanziaria di variazione di bilancio approvata oggi dalla Giunta regionale.

"Anche quest'anno - prosegue l'esponente dem - ci troviamo in presenza di una dotazione finanziaria importante che con scelte giuste potrebbe dare alcune importanti risposte alle famiglie, alla sanità, al sociale e al tessuto economico regionale".

"Auspichiamo che ci sia una definizione chiara delle specifiche priorità su cui è necessario puntare in maniera strutturale e che il lavoro delle prossime settimane sia volto al coinvolgimento del Consiglio regionale, mancato nei cinque anni precedenti. Da parte del Pd - conclude Moretti - non mancherà né la critica né quell'atteggiamento anche propositivo svolto nella passata legislatura". ACON/COM/fa



Diego Moretti, capogruppo del Pd