News


MORTE BERLUSCONI. SPAGNOLO (LEGA): NO GIUDIZI GRATUITI E SUPERFICIALI

12.06.2023
19:01
(ACON) Trieste, 12 giu - "La dolorosa notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi rende tutti molto tristi, ai familiari e agli amici di Forza Italia porgiamo le condoglianze più sincere. Berlusconi è stato il leader indiscusso degli ultimi trent'anni, ha cambiato per sempre il nostro Paese e ci ha consegnato un ideale di Stato che deve essere al fianco dei cittadini e di una Giustizia che deve essere giusta e che non può essere resa strumento di battaglia politica".

Lo scrive, in una nota, la consigliera regionale della Lega, Maddalena Spagnolo.

"Il tempo - prosegue Spagnolo - renderà giudizi equilibrati su questa figura che comunque ha dato tanto al nostro Paese. Dispiace che il Pd in Regione Fvg con le dichiarazioni del consigliere Martines voglia anche in questa occasione ergersi a capobastone morale accusando l'ex premier con le parole 'esempio culturale negativo per le future generazioni'. Questo è probabilmente il commento che Berlusconi si aspettava dalla sinistra. La sinistra che giudica e che vuole comandare anche la morale dei cittadini".

"Noi vogliamo invece - conclude Spagnolo, vicecapogruppo della Lega - fare tesoro di quanto ci viene lasciato, in primis un'idea di libertà che non ammette giudizi morali gratuiti e superficiali". ACON/COM/fa



Fotografia 1