News


ENTI LOCALI. CALLIGARIS (LEGA): 52 MLN PER PROGETTI DI GRANDE VALENZA

13.06.2023
18:17
(ACON) Trieste, 13 giu - "Ancora una volta la Regione decide di essere vicina ai tanti Comuni del Friuli Venezia Giulia, di concerto con gli amministratori locali, attraverso il tavolo di partenariato con lo stanziamento di 52,2 milioni". Con queste parole Antonio Calligaris, presidente del gruppo della Lega in Consiglio regionale, commenta in una nota la notizia dello stanziamento regionale per gli investimenti strategici sovracomunali.

"Fuori luogo risulta dunque la strumentalizzazione del consigliere Martines - prosegue il capogruppo leghista - perché grazie a questo contributo è possibile finanziare interventi di valenza strategica che incidono anche sull'assetto territoriale. Questo stanziamento non può essere utilizzato come un doppione o un surrogato della concertazione, strumento grazie al quale negli ultimi cinque anni sono stati finanziati tutti i territori, indipendentemente dal colore politico".

Per quanto riguarda i Comuni, "i fondi sono stati accolti con entusiasmo e avendo fatto il sindaco non posso che lodare questa iniziativa regionale che consentirà ai Comuni - conclude Calligaris - di realizzare opere in territori più vasti di quelli municipali, consentendo di beneficiare dei fondi messi a disposizione". ACON/COM/fa



Antonio Calligaris, capogruppo della Lega