News


GIORNALISMO. CALLIGARIS: CONSIGLIO FVG PLAUDE A FESTIVAL DI RONCHI

14.06.2023
11:44
(ACON) Trieste, 14 giu - "La soddisfazione dell'amministrazione locale e degli organizzatori per questo Festival, giunto ormai alla IX edizione, è pienamente condivisa dalla Regione".

Con queste parole Antonio Calligaris, presidente del Gruppo Lega in Consiglio regionale, ha portato il saluto dell'intera Assemblea al Festival del Giornalismo di Ronchi dei Legionari in rappresentanza del suo pesidente, Mauro Bordin.

"Questa manifestazione rientra a pieno titolo tra le grandi manifestazioni culturali ospitate in Friuli Venezia Giulia e per questo è stata sostenuta in questi anni dall'amministrazione regionale", ha proseguito Calligaris, che ha voluto lodare l'organizzazione soprattutto "per l'impegno rivolto ai giovani che non solo hanno la possibilità di confrontarsi con figure di spicco del giornalismo durante gli incontri, ma grazie al premio Leali Young in memoria di Cristina Visintini permette a tre aspiranti giornalisti di diventare tali".

Calligaris conclude la sua nota auspicando che, proseguendo con questo appuntamento, "Ronchi dei Legionari possa diventare una città del giornalismo riconosciuta a livello nazionale e internazionale". ACON/COM/rcm



Antonio Calligaris al Festival del Giornalismo di Ronchi dei Legionari in rappresentanza del Consiglio regionale
Antonio Calligaris al Festival del Giornalismo di Ronchi dei Legionari in rappresentanza del Consiglio regionale