News


FINE VITA. BULLIAN (PATTO-CIVICA): MOZIONE PER SEGUIRE ESEMPIO VENETO

16.06.2023
16:21
(ACON) Trieste, 16 giu - La mozione sul "fine vita", depositata in Consiglio regionale da Enrico Bullian, del Patto per l'Autonomia - Civica Fvg, verrà presentata in occasione del prossimo Consiglio comunale di Gorizia da Eleonora Sartori, consigliera della lista civica "Noi Mi Noaltris GO!", prima firmataria della stessa mozione. L'annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta oggi a Gorizia.

"Il Consiglio regionale del Veneto il 2 maggio 2023 - ha spiegato Bullian in una nota - ha approvato a larga maggioranza una mozione per rendere praticabile il "fine vita", così come previsto dalla citata sentenza della Corte Costituzionale e anche il Presidente Luca Zaia si è espresso favorevolmente".

Il consigliere ha quindi concluso: "Confidiamo che anche la nostra Regione segua l'esempio del Veneto, ascoltando le voci delle migliaia di cittadine e cittadini che sono venuti ai banchetti per chiedere, con la loro firma, una chiara, compatta e forte azione istituzionale per riconoscere il diritto al "fine vita" con tempi e procedure certe". ACON/COM/mt



Enrico Bullian (Patto per l'Autonomia - Civica Fvg)