News


CLIMA. PELLEGRINO (AVS): AFFERMAZIONI SCOCCIMARRO GRAVI E DEMAGOGICHE

19.06.2023
18:07
(ACON) Trieste, 19 giu - "Le affermazioni dell'assessore Fabio Scoccimarro, che nega che i cambiamenti climatici in atto siano l'effetto ormai palese di scelte politiche scellerate che hanno consumato il nostro pianeta, sono gravi e non certo maldestre".

Così, in una nota, la consigliera regionale Serena Pellegrino di Alleanza Verdi e Sinistra. "Ricordo - prosegue Pellegrino - che l'assessore ha le deleghe alla Difesa dell'Ambiente e qualche giorno fa, in occasione della Giornata dell'Ambiente, tutta la comunità internazionale ha denunciato gli effetti negativi dell'antropizzazione".

"Scoccimarro - aggiunge la consigliera di Opposizione - dovrebbe dedicarsi di più a difendere l'Ambiente piuttosto che sostituirsi all'assessore alle Attività produttive e anzi dovrebbe comunicare a quest'ultimo che il cambiamento climatico si contrasta con la difesa delle foreste, dei boschi e dei mari, con la conversione industriale, con la riduzione del consumo di suolo a favore della rigenerazione urbana, tutte azioni che sono frutto di progetti mai o poco realizzati, attività che favoriscono la nostra sopravvivenza su Madre Terra". "Affermazioni come quelle di Scoccimarro - conclude Pellegrino - sono gravi e frutto, queste sì, di una demagogia cieca e goffa che non riesce ad argomentare correttamente una linea di rottura che non può più essere derubricata a inconveniente di percorso". ACON/COM/fa



Serena Pellegrino (Alleanza Verdi Sinistra)