News


PROGETTO CAPIRE. COMITATO LCV: COSOLINI E LIRUTTI IN ORGANO INDIRIZZO

21.06.2023
17:56
(ACON) Trieste, 21 giu - Dopo aver stabilito di rimandare alla prossima seduta, prima della fine di luglio, la discussione sul rapporto sulla legislazione e le attività consiliari del 2022, il Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione (Clcv) ha designato i componenti del Comitato d'indirizzo del progetto "Controllo delle assemblee sulle politiche e gli interventi regionali" (Capire).

Il progetto, che ha la missione di promuovere la cultura e l'uso della valutazione delle politiche in seno alle Assemblee legislative, sarà seguito da vicino da due consiglieri regionali: per le Opposizioni la scelta è ricaduta su Roberto Cosolini (Pd), per la Maggioranza su Moreno Lirutti (Fp).

Cosolini, in qualità di presidente del Clcv, ha annunciato che a settembre verranno portati in Aula sia la relazione relativa al rapporto sulla legislazione del 2022, sia il rapporto, predisposto dagli uffici per la prima volta, su quanto realizzato nella scorsa legislatura, quindi dal 2018 al 2023. ACON/MT-rcm



Un momento della seduta del Comitato per la legislazione, il controllo e la valutazione in sala gialla