News


AMBIENTE. CALLIGARIS (LEGA): DALLE OPPOSIZIONI SOLO VUOTA IDEOLOGIA

21.06.2023
18:53
(ACON) Trieste, 21 giu - "Abbiamo votato convintamente la mozione perché questo Consiglio esprima contrarietà alla proposta di Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio sugli imballaggi monouso, per venire incontro a una preoccupazione concreta dei consumatori e degli agricoltori".

Con queste parole, in una nota, il presidente del Gruppo Lega Salvini in Consiglio Regionale Fvg, Antonio Calligaris, ribadisce la posizione della Lega in merito alla messa al bando degli imballaggi monouso "che avrebbe ricadute molto pesanti sia sulle abitudini dei consumatori, sia sulla produzione degli agricoltori".

"Ancora una volta - continua Calligaris - questa opposizione si dimostra antidemocratica rispetto alle posizioni non in linea con le proprie, producendo attacchi al limite del ridicolo". Di fronte all'accusa di essere negazionisti ambientali, il capogruppo leghista ricorda come "questa Giunta sia riuscita a risolvere l'annoso problema della Ferriera di Servola a differenza delle precedenti Amministrazioni regionali, riducendo concretamente le emissioni".

Calligaris ha infine voluto ribadire come "le accuse mosse nei nostri confronti in Aula e fuori non ci preoccupano perché a differenza di questa sinistra metteremo sempre da parte le ideologie in favore dei bisogni dei consumatori e dei produttori". ACON/COM/fa



Antonio Calligaris, capogruppo della Lega