News


BERLUSCONI. HONSELL (OPEN): NON RISPETTATO MIO DIRITTO AL DISSENSO

22.06.2023
19:09
(ACON) Trieste, 22 giu - "Il comportamento tenuto oggi nell'aula del Consiglio regionale dal presidente Fedriga, dall'assessore Riccardi e da alcuni consiglieri nei miei confronti perché, pur avendo rispettato il minuto di silenzio, non ho ritenuto di alzarmi in piedi alla fine della commemorazione di Berlusconi, è gravissimo". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale di Open Sinistra Fvg, Furio Honsell.

"Il Consiglio regionale - aggiunge il consigliere di Opposizione - è il luogo politico per eccellenza in Regione. Come la scelta di commemorare Berlusconi è un atto politico non dovuto da parte della Maggioranza, così è un atto politico il mio, l'esprimere dissenso nei confronti del modo di fare politica di Berlusconi che era appena stato esaltato".

"La violenza verbale e le minacce di cui sono stato fatto oggetto sono la dimostrazione tangibile di come non venga rispettato chi non si piega al pensiero unico. La violenza verbale delle reazioni che ho ricevuto è la dimostrazione - conclude Honsell - che quel modo di fare politica non è da prendere ad esempio". ACON/COM/fa



Furio Honsell (Open Fvg)