News


MES. MORETTI (PD): FEDRIGA SI ALLINEA A LEGA ROMANA

23.06.2023
18:01
(ACON) Trieste, 23 giu - "Viene il momento in cui l'equilibrismo e l'esibito "moderatismo di destra" non funzionano più: quando si tratta di schierarsi e di evitare che l'Italia sia messa nell'angolo da un Governo imbarazzante, Fedriga si allinea alla Lega di Roma. Tra interessi del Paese e fedeltà al capo non c'è esitazione, non c'è Giorgetti che tenga. Chi ripete la formuletta "scelga il Parlamento" non butta la palla in tribuna, ma inchioda il Governo alle sue responsabilità e ne denuncia la natura ideologica".

Il capogruppo del Pd in Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Diego Moretti commenta così, in una nota, le dichiarazioni del presidente della Regione Massimiliano Fedriga sulla decisione del Governo di rimandare al Parlamento la scelta sulla ratifica del Meccanismo europeo di stabilità (Mes).

"Siamo solo parzialmente soddisfatti - prosegue il consigliere dem - di sapere che Fedriga comincerà a parlare solo di Friuli Venezia Giulia, perché vorremmo che oltre a parlare anche se ne occupasse, mettendoci sul serio la testa e le mani. Su tutto, vale come ieri Fedriga ha trattato la "questione Bini", definendola del tutto impropriamente "vicenda privata" quando invece aveva ben altro significato, legata invece all'etica del fare politica". ACON/COM/li



Diego Moretti (Pd)