News


GOVERNO FEDRIGA. BERNARDIS (FP): MORETTI DISTANTE DA VERE ESIGENZE FVG

23.06.2023
19:35
(ACON) Trieste, 23 giu - "Sarebbe ora di smetterla di cercare visibilità con polemiche sterili. Più che dedicarsi alle questioni di partito e agli attacchi personali, suggerirei al consigliere Moretti di occuparsi delle vere esigenze dei nostri corregionali".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Diego Bernardis (Fedriga Presidente) in risposta alle dichiarazioni del capogruppo Pd, Diego Moretti, in merito alle posizioni del governatore Fvg, Massimiliano Fedriga.

"La nostra Regione può contare su un presidente come Massimiliano Fedriga, che ha dimostrato competenza, impegno e dedizione nel rappresentare i nostri interessi a livello nazionale. È grazie alla sua leadership - commenta Bernardis - che siamo riusciti a ottenere importanti risorse e a promuovere lo sviluppo del Friuli Venezia Giulia".

"Per esempio è importante ricordare che grazie all'abilità negoziale del governatore Fedriga è stato possibile rivedere i patti Stato-Regione, superando anche l'accordo Padoan-Serracchiani che era pesantemente distorto a discapito del Friuli Venezia Giulia. Solo grazie all'impegno del governatore Fedriga - prosegue il consigliere civico - siamo riusciti a mantenere sul nostro territorio risorse per un totale di 2 miliardi di euro nel quinquennio fino al 2026, anziché farle finire a Roma".

"È sorprendente - conclude Bernardis - che il capogruppo del Pd sembri preferire alimentare ostilità politica anziché dedicarsi concretamente a lavorare per il bene della nostra regione e rispondere alle esigenze dei cittadini". ACON/COM/red



Diego Bernardis (Fedriga presidente)