News


SALUTE. DI BERT (FP): TELEMEDICINA, BENE ACCORDO REGIONE CON FARMACIE

29.06.2023
10:25
(ACON) Trieste, 28 giu - "Un accordo triennale mirato a sviluppare e garantire nuovi servizi sul territorio, tutti a vantaggio del cittadino/utente e nel segno della digitalizzazione".

È una valutazione positiva quella che, in una nota, il consigliere regionale Mauro Di Bert, capogruppo di "Fedriga presidente", formula in merito all'accordo che la Regione Fvg ha siglato con Federfarma, Assofarma e FarmacieUnite, per un miglioramento dell'accessibilità, attraverso i servizi di telemedicina.

"Con l'avvio, il prossimo mese di settembre, della fase sperimentale in collaborazione con le farmacie convenzionate con il Sistema sanitario regionale - aggiunge il capogruppo - il ruolo di questi presìdi territoriali cresce d'importanza, alla pari del sostegno dato all'attività di prevenzione e di monitoraggio della salute".

"Non possiamo non ricordare l'enorme supporto fornito dalle farmacie, non solo durante la pandemia, ma normalmente durante le campagne di vaccinazione antinfluenzale o nelle attività di screening promosse dalla Regione. Con i contenuti di questo nuovo accordo possiamo davvero dire che oggi la farmacia è diventata un centro di servizi - conclude Di Bert - il cui contributo aiuta a garantire il livello di assistenza dato ai cittadini, attraverso la distribuzione di farmaci e l'erogazione di servizi a supporto della sanità pubblica". ACON/COM/fa



Mauro Di Bert, capogruppo Fp