News


VIABILITÀ. FERRARI (LEGA): MONITORATA SITUAZIONE COMUNITÀ MONTANA

30.06.2023
13:34
(ACON) Trieste, 30 giu - "Sono felice che il consigliere Honsell abbia deciso di interessarsi della viabilità di montagna del Friuli Venezia Giulia. Tuttavia, rimarrà certamente deluso nel sapere che la critica situazione delle aree montane della nostra regione è già stata rappresentata all'assessore Amirante".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Manuele Ferrari (Lega), facendo riferimento alla "decisione del collega Honsell di depositare un'interrogazione alla Giunta regionale in merito agli interventi da effettuare sulle strade montane del Fvg".

"Ho presentato personalmente all'assessore la situazione della viabilità con particolare riferimento - spiega l'esponente del Carroccio - alla Sr 355 che collega Villa Santina a Sappada. Inoltre, stiamo organizzando un incontro con i sindaci della Comunità montana della Carnia per approfondire il tema e valutare gli interventi da effettuare".

"Gli interventi in emergenza sono essenziali - prosegue il rappresentante leghista - per garantire la viabilità ma, insieme ai primi cittadini, studieremo un intervento che nel breve e medio termine possa portare alla soluzione dei problemi".

"La Lega - conclude Ferrari - è da sempre sensibile al tema dei trasporti e della viabilità nell'area montana della regione. Ringrazio quindi l'assessore Amirante per la pronta disponibilità e l'attenzione dimostrata". ACON/COM/db



Manuele Ferrari (Lega)