News


VIGILI FUOCO. SPAGNOLO (LEGA): VOLONTARI RISORSA PER SICUREZZA REGIONE

21.07.2023
14:35
(ACON) Trieste, 21 lug - "Le vicissitudini dello scorso anno, quando gli incendi avevano devastato la nostra Regione, insieme a quelle recentissime dovute al maltempo, dimostrano come i Vigili del Fuoco volontari siano fondamentali per la sicurezza dei cittadini e del territorio".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Maddalena Spagnolo (Lega), commentando l'apertura del presidio dei Vigili del Fuoco volontari, avvenuto oggi a Lignano Sabbiadoro grazie alla convenzione tra Vigili del Fuoco, Regione Friuli Venezia Giulia e Comune di Lignano Sabbiadoro.

Alla cerimonia hanno presenziato anche il sindaco lignanese Laura Giorgi, l'assessore regionale Pierpaolo Roberti, il questore di Udine, una rappresentanza del prefetto, i vertici di Vigili del Fuoco, Carabinieri e Guardia di Finanza, nonché numerosi Vigili del Fuoco volontari.

"Il presidio sarà operativo per 45 giorni - spiega l'esponente del Carroccio - assicurando un importantissimo aiuto alla comunità e al territorio, fondamentale in particolare nell'attuale periodo".

Spagnolo, presente alla cerimonia, ha sottolineato l'importanza del corpo dei Vigili del Fuoco permanenti e volontari, cogliendo l'occasione per ringraziare "tutti i volontari per le attività che svolgono e che li hanno visti protagonisti di molti interventi, anche recentissimi, fornendo un fondamentale ausilio alla popolazione". ACON/COM/db



Maddalena Spagnolo (Lega)