News


ASSESTAMENTO. DI BERT (FP): IMPEGNO COSTANTE PER CRESCITA FVG

21.07.2023
16:59
(ACON) Trieste, 21 lug - "Mi dispiace ascoltare solamente critiche riguardo al nostro operato. Comprendo il ruolo dell'Opposizione, ma credo fermamente che la collaborazione andrebbe privilegiata rispetto al costante scontro politico".

Lo afferma, in una nota, il capogruppo di Fedriga presidente, Mauro Di Bert, che aggiunge: "Per l'assestamento abbiamo lavorato al massimo delle nostre possibilità e abbiamo illustrato analiticamente in Commissione la provenienza del corposo avanzo di bilancio".

"Tale avanzo - continua il capogruppo Fp - è stato possibile anche grazie alla ridefinizione del patto Stato-Regione, ottenuta mediante la contrattazione oculata del presidente Fedriga, che ha portato 2 miliardi in più per il Friuli Venezia Giulia".

"Pur comprendendo le dinamiche politiche, siamo aperti alla collaborazione con la responsabilità e l'azione pragmatica che ci contraddistingue. Insieme - prosegue Di Bert - possiamo ottenere risultati migliori per la nostra comunità, mettendo da parte le divergenze e lavorando per l'interesse comune".

"Coerentemente con il nostro programma elettorale, continueremo l'azione su temi per noi fondamentali come, ad esempio, la famiglia, le infrastrutture e la salute. Il nostro impegno - conclude il capogruppo - è essere sempre disponibili al dialogo e a trovare soluzioni per il bene di tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia". ACON/COM/fa



Mauro Di Bert, capogruppo di Fedriga presidente