News


AMBIENTE. MARTINES-POZZO (PD): GIUNTA NON IGNORI FIRME ANTI-ACCIAIERIA

25.07.2023
15:36
(ACON) Trieste, 25 lug - "Le 24mila firme contro l'ipotesi di un'acciaieria nell'Aussa Corno dimostrano la legittima preoccupazione della popolazione e rafforzano la nostra posizione, ribadita nel documento realizzato dal Pd con i territori".

Lo affermano, in una nota, i consiglieri regionali del Partito democratico Francesco Martines e Massimiliano Pozzo, a margine della protesta dei comitati davanti al palazzo del Consiglio regionale a Trieste, contro l'ipotesi di realizzare una nuova acciaieria a San Giorgio di Nogaro, alla quale seguirà la consegna della petizione al presidente dell'Assemblea legislativa.

"È necessario che la Giunta prenda atto della situazione - proseguono i due esponenti dem - e che si faccia carico di portare la chiarezza finora mancata sulla situazione, favorendo scelte rispettose nei confronti dei territori. Accanto ai cittadini, il Partito democratico chiede trasparenza e coinvolgimento dei territori attraverso un documento programmatico in sei punti per garantire uno sviluppo industriale ed economico rispettoso della sostenibilità ambientale, sociale e culturale". ACON/COM/fa



Francesco Martines (Pd)