News


MALTEMPO. BUDAI (LEGA): NECESSARIE MISURE PER TUTELA SETTORE PRIMARIO

26.07.2023
13:2
(ACON) Trieste, 26 lug - "Le importanti misure messe a disposizione dalla Giunta e dal Consiglio regionale per far fronte all'emergenza che interessa il nostro territorio sono solo il primo passo: dobbiamo infatti iniziare a pensare di opporci attivamente al cambiamento climatico in atto".

Lo afferma in una nota il consigliere regionale Alberto Budai (Lega), riprendendo quanto affermato durante il suo intervenuto in aula nel corso della discussione sull'assestamento di bilancio per sensibilizzare riguardo la necessità di mettere in atto azioni concrete a tutela del lavoro con particolare riferimento ad allevatori e agricoltori.

"Il settore primario - spiega l'esponente del Carroccio - è stato duramente colpito e il cambiamento climatico in atto colpirà sempre più il settore al quale anch'io appartengo e che rappresento in quest'aula".

"L'Europa, l'Italia e soprattutto la nostra regione - conclude Budai - stanno mettendo in atto azioni importanti, ma sappiamo che il cambio di mentalità deve essere globale. Per il momento, al fine di contrastare il grande caldo che può rovinare il lavoro dei tanti agricoltori e allevatori del nostro territorio, è arrivato il momento di pensare a un ulteriore sforzo anche in campo burocratico, al fine di snellire le procedure di smaltimento e ricostruzione necessarie per ripartire dopo i nubifragi degli scorsi giorni". ACON/COM/db



Alberto Budai (Lega)