News


ASSESTAMENTO. FDI: MANOVRA CONCRETIZZA PROGETTI SU NOSTRI TEMI STORICI

27.07.2023
13:32
(ACON) Trieste, 27 lug - "Continua in Consiglio regionale la maratona per l'Assestamento di bilancio, che vede uno stanziamento di oltre un miliardo di euro e che avrà ricadute positive su tutta la Regione; non dimentichiamo poi il fondo da 50 milioni per i territori colpiti dal maltempo degli ultimi giorni".

I consiglieri di Fratelli d'Italia - Alessandro Basso, Stefano Balloch, Markus Maurmair, Igor Treleani e il capogruppo Claudio Giacomelli - esprimono la loro soddisfazione per il "lavoro finora svolto e che vedrà il suo completamento nelle prossime ore".

"E' una manovra di continuità con la regia del centrodestra che concretizza idee e progetti di concerto con Fratelli d'Italia - spiegano - e nella quale abbiamo inserito i nostri temi storici, come famiglia, lavoro e ambiente".

In merito alle poste destinate all'ambiente, per i consiglieri di FdI, si tratta di una manovra "che è un unicum in Italia, in quanto rende la nostra Regione capofila a livello nazionale con uno stanziamento di 105 milioni per temi fondamentali come la prevenzione al dissesto idrogeologico, la produzione di energia rinnovabile e siccità, con l'assessore regionale alla Difesa dell'ambiente, Fabio Scoccimarro, in prima linea per portare a casa questi risultati". ACON/COM/mt



I consiglieri di Fratelli d'Italia