News


ASSESTAMENTO. FASIOLO (PD): REGIONE NON DIMENTICHI PONTE PIUMA A GO

27.07.2023
21:38
(ACON) Trieste, 27 lug - "Dopo l'immobilismo del Comune di Gorizia, che ha dimostrato disattenzione per la ricostruzione del muro dell'argine del ponte di Piuma, crollato ormai mesi fa, ora arriva uno spiraglio da parte della Regione, a seguito della nostra richiesta di intervento, per un'ipotesi di avvio dei lavori".

Lo afferma in una nota la consigliera regionale Laura Fasiolo (Partito democratico) a margine della discussione sulla legge di assestamento estivo. La rappresentante dem ha presentato un emendamento che chiedeva lo stanziamento di un milione per garantire un intervento di ricostruzione della sponda destra dell'Isonzo nel Comune di Gorizia.

"Attraverso il nostro emendamento chiedevamo di finanziare, nell'ambito di Go!2025 la riqualificazione del parco Piuma - spiega Fasiolo - , dove si è verificato il crollo che ha messo in seria difficoltà la realizzazione di Isonzo beach, la nuova "spiaggetta" dei goriziani" spiega Fasiolo".

"Chiarita la competenza della Direzione regionale Ambiente - conclude - dopo un rimpallo che ha reso complicata la discussione su questo necessario intervento, l'emendamento verrà riproposto in occasione dell'assestamento autunnale affinché ci sia dalla Giunta la dovuta considerazione dell'atteso intervento". ACON/COM/mt



Laura Fasiolo (Pd)