News


EX FIERA PN. CAPOZZI (M5S): POLITICA FACCIA PASSO INDIETRO SU PROGETTO

30.07.2023
15:21
(ACON) Trieste, 30 lug - "Quello che sta accadendo a Pordenone per quando riguarda l'area dell'ex Fiera ha dell'incredibile".

A dirlo, in una nota, la consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Rosaria Capozzi, con la consigliera comunale di Pordenone del M5S Mara Turani.

"Stiamo parlando di un'area - spiega Capozzi - che ha conservato intatte le peculiarità della sua organizzazione originaria, la convivenza tra il patrimonio di edilizia urbana complessa di indubbio valore storico e la parte verde, che non rappresenta solo una testimonianza storica e un importante polmone verde per la città, ma è anche un punto di aggregazione giovanile spontanea". Un valore aggiunto, continua la consigliera, "al quale la cittadinanza non vuole rinunciare".

"Era un area da riqualificare - prosegue l'esponente Cinque Stelle - e per farlo si doveva intervenire sugli impianti esistenti, tutelando il verde. Nonostante la contrarietà dei cittadini e della stessa Soprintendenza regionale, si vuole invece perseverare con questo progetto".

"Di fronte ad un tale interesse e a tanta partecipazione della popolazione, la Politica dovrebbe avere la lungimiranza di fare un passo indietro su un progetto che non convince in quel contesto. Il Movimento 5 stelle - conclude Capozzi - sta seguendo la vicenda da mesi e rimaniamo in contatto con i nostri Parlamentari per mettere in atto tutte le azioni necessarie, mantenendo alta l'attenzione affinché questo scempio non si compia". ACON/COM/mt



Rosaria Capozzi (M5S)