News


ASSESTAMENTO. DI BERT (FP): UNA MANOVRA DI PORTATA STRAORDINARIA

01.08.2023
15:45
(ACON) Trieste, 1 ago - "Un piano finanziario di straordinaria portata, superiore al miliardo di euro, frutto di un'attenta gestione economica, iniziata nella scorsa legislatura e tale da rappresentare un'occasione unica per costruire insieme il futuro della regione Friuli Venezia Giulia".

Così in una nota il consigliere regionale Mauro Di Bert, capogruppo di "Fedriga presidente", tra i relatori di maggioranza della manovra di assestamento, commenta i contenuti della finanziaria estiva, approvata dall'aula nei giorni scorsi.

"La maggioranza regionale ha approvato una manovra estiva che partiva già consistente, arricchita durante i lavori dell'aula dal contributo portato dai singoli consiglieri regionali. Nel complesso si tratta di un'assegnazione di fondi considerevole - riassume il capogruppo di Fp - in grado di stimolare la crescita economica, supportare la transizione energetica, garantire la sicurezza del territorio, promuovere lo sviluppo del turismo e dei trasporti e sostenere le famiglie".

Valutazioni che hanno portato il gruppo "Fedriga presidente" a esprimere un parere favorevole a questo Assestamento di bilancio, "che si distingue per l'evidente volontà espansiva, capace di cogliere - conclude Di Bert - gli elementi distintivi del Friuli Venezia Giulia e di trasformarli in valori aggiunti per promuovere la creazione di prosperità, sviluppo e benessere". ACON/COM/fa



Mauro Di Bert, capogruppo di Fp