News


FINE VITA. FASIOLO (PD): PDL REGIONALE, GIOVANI PARTECIPI E IMPEGNATI

11.08.2023
16:39
(ACON) Trieste, 11 ago - "Soddisfazione per i firmatari della proposta di legge popolare sul fine vita, che sta impegnando varie regioni del Paese e CHE ha impegnato con un successo superiore alle attese le cellule Coscioni in tutto il Friuli Venezia Giulia. Ero presente con i colleghi Roberto Cosolini, Enrico Bullian e Furio Honsell all'operazione di deposito in Consiglio regionale delle oltre 8mila firme raccolte, un numero imponente di adesioni di cittadini/e, frutto del paziente lavoro dei volontari e dei consiglieri comunali disponibili alla certificazione".

Lo rimarca in una nota la consigliera regionale Laura Fasiolo (Pd), aggiungendo che "l'obiettivo di una legge regionale sul fine vita ha indotto molte persone a interrogarsi sul tema, molto complesso e delicato, che investe la sensibilità e la storia personale di ciascuno".

"Ho atteso l'arrivo del corteo in piazza Oberdan - spiega l'esponente dem - insieme al collega Cosolini con il quale, unitamente ad altri colleghi impegnati nella III Commissione consiliare regionale, approfondiremo il tema di un diritto già sancito dalla Corte Costituzionale, sul quale l'Aula si dovrà pronunciare".

"Sono stati numerosi i giovani - conclude Fasiolo - che hanno espresso voglia di partecipazione e impegno civile". ACON/COM/db



Laura Fasiolo (Pd)