News


INCENERITORE SPILIMBERGO. MAURMAIR (FDI): REGOLE GARANZIA PER ISTANZE

14.08.2023
14:57
(ACON) Trieste, 14 ago - "Con la nota dell'assessore Scoccimarro si chiude una procedura amministrativa che rappresenta un passaggio prezioso per le Istituzioni e che dovrebbe far riflettere sulla circostanza che le regole vigenti sono una prima garanzia nell'affrontare le istanze provenienti dal mondo produttivo: una vera e propria pietra miliare".

Così, in una nota, il consigliere di Fratelli d'Italia, Markus Maurmair, in merito all'annuncio, da parte dell'assessore alla Difesa dell'ambiente, Fabio Scoccimarro, della "vicina chiusura dell'iter amministrativo che avrebbe potuto autorizzare l'impianto di termovalorizzazione di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi" a Spilimbergo.

"Legittime le domande di autorizzazione e altrettanto chiaro il perimetro che Regione e Comune sanno far rispettare - aggiunge il consigliere -. Il contributo dei cittadini e delle componenti politiche è prezioso e si integra con un sistema che con oggi si legittima ancora di più anche nelle scelte fatte negli ultimi anni su tematiche autorizzative che a volte purtroppo sono state strumentalizzate per finalità più politiche che di reale comprensione su quanto proposto dal mondo imprenditoriale". ACON/COM/mt



Markus Maurmair (FdI)